lunedì 21 novembre 2011

Titolo: Defense Devil n°7
Genere: manga
Storia: Youn In-wan
Disegni: Yang Kyung-il
Trama: Ha decico di essere un avvocato! Ha deciso di salvare i peccatori da sentenze ingiuste e, a causa del suo eccesso di bontà, è stato cacciato dall'Inferno! Il suo nome è...Kukabara. Continuano le avventure del gruppo di eroi più sconclusionato della storia: Kukabara, figlio del Diavolo e avvocato degli ingiusti; Bichura, il suo inseparabile e irascibile amico della stirpe dei draghi; Idamaria, una suora umana che ama/odia il nostro protagonista; e Zodi, un geniale frutto dell'ingegno vaticano, ovvero una macchina parlante full-optional. Sempre in marcia attraverso le bolgie infernali alla ricerca dei genitori della piccola Jupiter, il nostro gruppo dovrà affrontare non pochi problemi per riuscire a salvare la pelle. Ma un'ombra li segue, tenendoli perennemente sott'occhio...sarà un nemico o un nuovo alleato? Intanto sulla Terra, Padre Seruma e Sugal sono alle prese con un'invasione diabolica a tutti gli effetti.
Commento: e siamo quasi alla fine delle avventure dell'avvocato del diavolo, mancano infatti appena tre volumi alla conclusione, ma il ritmo della narrazione non accenna a diminuire. Le inevitabili macchiette di Zodi e Bichura si fondono alla perfezione con le parti decisamente più action. Probabilmente alcune parti sono un pò scontate ma sinceramente non sono per niente male. Per il resto i disegni sono sempre ottimi, sia nella parte normale che in quella decisamente più cartoonesca contribuendo così, unitamente al testo a creare un'atmosfera irresistibile. Nel conplesso uno dei manga più divertenti che abbia letto ultimamente. Attendiamo con ansia il prossimo numero per vedere lo sviluppo della storia.
Voto: 8 1/2

2 commenti:

  1. Davvero notevole caro Stefano (sia la recensione che il fumetto)! Abuso ormai di questo commento per chiederti la conferma per inserire questo post nel mio blog e per chiederti una cosa: pensi di mettere anche un voto oppure preferisci evitare? :D Intanto complimenti ancora per questa tua prima recensione e sono in grande attesa per leggere le prossime! Bye!

    RispondiElimina